top of page

Terza E A.S. 2014-2015

Alunni della classe 3E A.S. 2014/2015:

1 Abd El Mawgoud Jasmine

2 Barchitta Angela

3 Colombo Gaia

4 Contin Edoardo

5 Costantini Giorgia

6 Dal Corso Benedetta

7 Diop Seynabou

8 Donà Nicole

9 Gavagnin Jordan

10 Gottardo Tommaso

11 Lazzari Samuele

12 Lazzarin Filippo

13 Marchiori Marco Vittorio

14 Martorana Alice

15 Moresco Nicolò

16 Niero Linda

17 Poletto Gaia

18 Preo Aurota

19 Reato Moreno

20 Timis Davide

21 Zorzetto Thomas

Le nostre attività:

Festa dell'Accoglienza

Come ogni anno nella nostra scuola si organizza una festa speciale per i nuovi ragazzi della 1^media.

Noi di 3^media, dobbiamo accogliere i nuovi arrivati, fare amicizia con loro e sopratutto farli sentire a loro agio nell'ambiente nuovo in cui si trovano.

La festa consiste nell'organizzare un banchetto in ogni classe terza e fare divertire i ragazzi di 1^media della propria sezione. In seguito i ragazzi di terza devono accompagnare quelli di prima a prendere un regalo per ciascuno di loro.

 

La festa è stata organizzata il giorno 09/10/14

Progetto: "Cavoli Nostri... 2"

Il Progetto "Cavoli Nostri... 2", é un'attività cominciata nel 2012 e mandata avanti dalla 3^E dell'anno scolastico 2013 - 2014.

Consiste nel piantare, annaffiare e raccogliere vari tipi di verdura direttamente dagli studenti. QUesta attività si svolge all'interno della serra nel cortile della scuola.

Gita a Venezia: Teatro Malibran 

Opera: Il Signor Bruschino -  22 Gennaio 2015

Il Signor Bruschino

Soprano: SOFIA, protagonista;

Tenore: FLOREVILLE, amante di sofia;

             FIGLIO DEL SIGNOR BRUSCHINO,                              promesso sposo di Sofia;

Basso: GAUDENZIO, tutore di Sofia;

            SIGNOR BRUSCHINO, padre del promesso             sposo;

            FILIBERTO, locandiere

 

ATTO UNICO

L'opera racconta di un'intrigante storia d'amore; Floreville si finge il figlio del signor Gaudenzio, per poter sposare la sua amata Sofia.

Gaudenzio è il peggior nemico di Floreville, ma convinto che Floreville sia il figlio del Signor Bruschino, sposa i due innamorati, ma alla fine si viene a sapere che Floreville si era travestito, e a Gaudenzio non resta che perdonare Floreville.

Gita a Venezia: Museo d'Arte Orientale Ca' Pesaro - 6 marzo 2015

La Storia

Il grandioso palazzo, ora sede della Galleria internazionale d'arte moderna e del Museo d'arte orientale di Venezia, fu progettato nel '600 dall'architetto Baldassarre Longhena per volontà della ricchissima e nobile famiglia Pesaro. L'edificazione durò dal 1652 al 1710: nel 1682, anno in cui Longhena morì, il palazzo era ancora incompiuto. Il committente, allora, ne affidò il completamento a Antonio Gaspari che lo completò nel 1710, apportando lievissime modifiche al progetto originale.

 

Descrizione

Cà Pesaro si affaccia sul Canal Grande ed è considerato uno dei più importanti palazzi veneziani per la sua mole, per la sua qualità decorativa e per la sua imponenza: la facciata principale in stile barocco, impreziosita da bassorilievi e statue dalla forte connotazione plastica e capaci di creare importanti chiaroscuri, lo rende unico. Il pianterreno ha una decorazione a bugnato a diamante, molto sporgente, che circonda un doppio portale ad acqua. I piani nobili sono caratterizzati dalla presenza di sette archi a tutto sesto pesantemente decorati, separati da colonne sporgenti che si raddoppiano in corrispondenza dei muri portanti.

Gita Scolastica: EXPO Milano 2015 - 28 Maggio 2015

Expo Milano 2015 è l’Esposizione Universale che l’Italia ospiterà dal primo maggio al 31 ottobre 2015 e sarà il più grande evento mai realizzato sull’alimentazione e la nutrizione. Per sei mesi Milano diventerà una vetrina mondiale in cui i Paesi mostreranno il meglio delle proprie tecnologie per dare una risposta concreta a un’esigenza vitale: riuscire a garantire cibo sano, sicuro e sufficiente per tutti i popoli, nel rispetto del Pianeta e dei suoi equilibri. Un’area espositiva di 1,1 milioni di metri quadri, più di 140 Paesi e Organizzazioni internazionali coinvolti, oltre 20 milioni di visitatori attesi. Sono questi i numeri dell’evento internazionale più importante che si terrà nel nostro Paese.
Expo Milano 2015 sarà la piattaforma di un confronto di idee e soluzioni condivise sul tema dell’alimentazione, stimolerà la creatività dei Paesi e promuoverà le innovazioni per un futuro sostenibile. Ma non solo. Expo Milano 2015 offrirà a tutti la possibilità di conoscere e assaggiare i migliori piatti del mondo e scoprire le eccellenze della tradizione agroalimentare e gastronomica di ogni Paese. Per la durata della manifestazione, la città di Milano e il Sito Espositivo saranno animati da eventi artistici e musicali, convegni, spettacoli, laboratori creativi e mostre.

bottom of page